IL PRINCIPIO E CHE SE NON VEDI NON RUBI

SISTEMA NEBBIOGENO

COME FUNZIONANO?

Il sistema nebbiogeno è un'apparecchiatura che viene installata nei locali che si vogliono proteggere, in abbinamento ad un sistema antintrusione, anche esistente e di qualsiasi marca e modello.
Il sistema nebbiogeno è dotato comunque di una sua scheda di gestione, in maniera tale da non partire in caso di falso allarme da parte dell'antifurto presente nei locali. Quando il sistema parte è in grado di generare un'effetto nebbia così fitto da impedire qualsiasi movimento all'interno dei locali, costringendo il o i malintenzionati a cercare la via di fuga nel più breve tempo possibile.
Pertanto la coltre di nebbia generata genera disorientamento che ostacola di fatto i malintenzionati a portare a termine l'efrazione.
Il sistema nebbiogeno, nonostatnte sia sempre in contatto e comunicazione con la centrale antintrusione, è comunque di fatto autonoma, monitorando sempre il livello del liquido, la temperatura della caldaia, lo stato delle batterie tampone e la presenza rete.

 

VELOCITA' E DURATA DELL'EFFETTO NEBBIA

Alla partenza del sistema nebbiogeno, si ha la sturazione di un locale di 220 mq. in circa 20 sec., e data la quantita e densità dell'effetto nebbia generato anche areando immediatamente il locale stesso ci vorranno  circa 20/30 minuti per recuperare la totale visiviblità.
Se volessimo aumentare il ns. grado sicurezza esiste una particolare funzione di automantenimento che attiva un'erogazione impulsata di mantenimento

INNOCUO PER PERSONE E BENI 

La nebbia generata è totalmente atossica, pertanto il sistema e idonio all'installazione in ambiti commerciali, residenziali, militari, bancari e comunque in tutti quei contesti ove sono presenti beni sensibili e di valore, tipo gioiellerie, magazzini, negozi di telefonia, elettronica ed informatica.

SERBATOIO

Il serbatoio da 1,5 litri permette un'autonomia di diverse attivazioni del sistema, ed è facilmente ricaricabile in un secondo tempo. Il liquido all'interno del serbatoio non è stipato sotto pressione , ma bensì sotto vuoto per preservarne le caratteristiche tecniche.
Il liquido è costantemente monitorato dal microprocessore, che in tempo reale colloquia con la scheda di gestione e lo informa di eventuali anomalie presenti.

MONTAGGIO ED EROGATORI

Il sistema gode di una flessibilità assoluta nella fase di installazione, in quanto può trovare collocamamento sia a soffitto che a muro, e se necesitasse un'installazione discreta il sistema può essere installato al di sopra di un controsoffitto o dietro una parete oppure armadio semplicemente dotandolo di una prolunga addizionale da collegare sull'erogatore stesso.
A completare la duttilità del sistema si hanno a disposizione erogatori a lungo e corto raggio, con più getti a diverse inclinazioni, in modo tale da poter soddisfare qualsiasi richiesta da parte del cliente.

 

cronometro
 occhio GUARDA E SCARICA DEPLIAN SISTEMA NEBBIOGENO  
     
     
     
     
logo apimpianti per informazione contattateci
 
 
 
Powered by Onebit with Onedit
eXTReMe Tracker