stop an go   

I moderni sistemi di controllo degli accessi e rilevamento presenze permettono di gestire in modo semplice e dinamico anche molti varchi contemporaneamente. Alla persona l'accesso viene consentito o negato in base al tipo di programmazione effettuata sul sistema.
La programmazione può consentire di dividere il sistema per aree e/o per fasce orarie.

Il riconoscimento della persona avviene tramite la digitazione di codici numerici oppure tramite la lettra di tessere magnetiche, che possono essere a strisciamento o di prossimità. Sempre maggiori consensi incontrano i sistemi che utilizzano come metodo di riconoscimento alcune caratteristiche della persona (impronta digitale di uno o più dita della mano, conformazione dell'iride dell'occhio) per consentire o negare l'accesso.

SAFETY BUILDING SITE

COS'E' ?
A.P. IMPIANTI offre soluzioni per la gestione della sicurezza nei cantieri e posti di lavoro, i quali essi siano cantieri edili, temporanei o fissi, industrie, o in tutti quei contesti ove è necessario indossare speciali dotazioni di sicurezza ( DPI ) per poter accedere a zone ad accesso limitato e controllato.

La logica di funzionamento può essere sintetizzata così:

♦  ad ogni addetto viene consegnato un tesserino di riconoscimento dotato di RFID che ne consente l'identificazione univoca, di tutto ciò che lo riguarda, del tipo mansione abilitazione all'accesso delle aree ed altre informazioni utili al processo identificativo

♦ il sistema è in grado di riconoscere l'addetto trammite il tesserino datogli in dotazione, e comparare in tempo reale la documentazione a lui associata ( visite mediche sostenute, documentazioni presentate, ecc )

♦ su ogni DPI personale vengono preventivamente applicati dei TAG RFID che vanno ad identificare il tipo di DPI ( caschetto, scarpe, imbragature, indumenti alta visibilità ecc )

♦ durante il passaggio del varco controllato, il sistema in tempo reale fà l'associazione dellìidentità del lavoratore, la regolarità della documentazione, la sua mansione, i DPI personali per l'accesso all'area interessata ed applica le regole precedentemente previste dalle disposizione di sicurezza previste per tale area

Il sistema rileva le non conformità ed agisce sulla base della configurazione impostata ( emette un'allarme sonoro, manda e-mail al preposto alla sicurezza, pubblica allarmi alla console on site, apre o chiude un varco, scatta una foto ecc )


 

 impronta digitale controllo accessibadge porta badge

CONTROL ACCESS FACILITY MANAGEMENT

COS'E' ?
A.P. IMPIANTI offre soluzioni per la gestione dei varchi d'accesso, con logiche di controllo accessi e presenze gestite in modo sia centralizzato che autonomo .
Sono disponibili prodotti di tipo stan alone, per esigenze aziendali del tipo medio piccolo sino ad arrivari a soluzioni del tipo centralizzato ed integrabili con sistemi di videocontrollo ed antitrusione per esigenze aziendali più articolate.

La logica di funzionamento può essere sintetizzata così: 

♦ ad ogni addetto viene consegnato un tesserino di riconoscimento dotato di RFID, PIN, o sfruttando le proprie caratteristiche morfologiche del tipo iride, impronta  che ne consente l'identificazione univoca, di tutto ciò che lo riguarda, del tipo mansione abilitazione all'accesso delle aree ed altre informazioni utili al processo identificativo.

♦  il sitema in real time, che sia centralizzato o stand alone, analizza ed incrocia le informazioni provenienti dal lettore a campo con le informazioni presenti in archivio, in maniera tale di fare un controllo incrociato fonte ed archivio.

♦  soddisfatto la fase di controllo ( abilititazione di accesso area, fascia oraria, senso di transito ecc ), il varco viene sbloccato per un dato tempo ( tornello, hidden gate, elettroserratura, sbarra ecc )

♦  il sistema è in grado di gestire la funzione ANTIPASBACK del tipo base ed avanzato gli ingressi visite

♦  in qualsiasi momento possiamo visualizzare, scaricare ed esportare i dati dei transiti nelle aree di ns. interesse

Il sistema, oltre a svolgere la sua attività primaria di sblocco varchi svolge una funzione di monitoraggio a 360°, utile per motivi di sicurezza,o se si voglia limitare un certo numero di persone all'interno di aree, avere la certezza dell'uscita a seguito dell'entrata o la cessione idebita del proprio badge -ANTI PASSBACK-, in caso di evacuazione aree. Grazie alla funzione di report si ha immediatamente riscontro tra il personale evacuato in sicurezza ed il personale presente nell'area da evacuare,  operazione indispensabile nelle situazioni di emergenza. 

  

marchio ap impianti per informazione contattateci
 
 
 
Powered by Onebit with Onedit
eXTReMe Tracker